Blog
 
  • >
    Downtime: criticità e soluzioni

    La soddisfazione delle esigenze del proprio cliente, sia da un punto di vista qualitativo, sia di tempi di consegna, è l’obbiettivo fondamentale di ogni reparto produttivo, il cui raggiungimento può essere messo alla prova dal cosiddetto downtime, una delle più difficili situazioni da affrontare. ...leggi

  • >
    Fermi macchina: cura e prevenzione

    Le sfide che un reparto produttivo quotidianamente deve affrontare sono molteplici. Su tutte, quella che ci accomuna e sperimentiamo giorno per giorno è il raggiungimento degli obbiettivi di produzione, in una continua corsa contro il tempo per soddisfare le richieste dei clienti, in un mercato sempre più esigente. ...leggi

  • >
    La Scelta del Prodotto

    In un mercato in continua evoluzione la responsabilità delle scelte si succede in maniera sempre più veloce e repentina. Mai come in questo momento particolare che viviamo, in cui le scelte da fare si susseguono a ritmi velocissimi, risulta importante fare le giuste considerazioni e riflessioni. ...leggi

  • >
    Rilancio vs. Cambiamento

    Una nuova era questa, in cui le industrie ed in particolare le PMI, stimolate da un mercato divenuto globale e sempre più competitivo, intraprendono un percorso di evoluzione digitale che sempre più interconnette impianti e persone, al fine di incrementare la propria efficienza, l’organizzazione del lavoro e al contempo ridurre i costi di produzione. ...leggi

Social
 
Immagine Banner Blog

La Scelta del Prodotto

Miscellaneous


In un mercato in continua evoluzione la responsabilità delle scelte si succede in maniera sempre più veloce e repentina. Mai come in questo momento particolare che viviamo, in cui le scelte da fare si susseguono a ritmi velocissimi, risulta importante fare le giuste considerazioni e riflessioni.

 

Scegliere un prodotto comporta dunque una responsabilità legata agli obbiettivi che si vogliono raggiungere e che hanno determinato quella stessa scelta.


La scelta pertanto deve essere in linea con le esigenze del sistema all’interno del quale il prodotto va inserito, ed il prodotto stesso deve essere funzionale e rispettoso delle caratteristiche che il sistema in essere richiede. Possiamo così definire Efficiente un prodotto che ben risponde ai fini per cui è stato scelto.

 

In un ambiente produttivo una scelta efficiente potrebbe però non essere sufficiente. La scelta deve essere sempre rivolta al risultato complessivo per poterne valutare l’efficacia. Tanto più il prodotto scelto risulterà un valore aggiunto al raggiungimento dell’obbiettivo prefissato, tanto più Efficace risulterà la scelta adottata.

 

A nulla serve trovare un prodotto a prezzo imbattibile se poi non soddisfa le esigenze di efficacia ed efficienza. Economicità non significa però solamente “prezzo basso”!

Per questo New Omap ha scelto di rendere parte integrante della propria gamma prodotti ad elevata efficienza energetica e produttiva, innalzando il valore delle proprie soluzioni ed inserendo su alcune famiglie di prodotti della nuova gamma 2020 due dotazioni innovative: una Garanzia estesa a 36 mesi ed un supporto di Service disponibile sia da remoto sia in loco, già fruibile dal momento dell’acquisto, senza ulteriori aggravi di spesa.

 

Siamo a disposizione per valutare assieme la scelta migliore per le Vs. esigenze.