Blog
 
  • >
    Downtime: criticità e soluzioni

    La soddisfazione delle esigenze del proprio cliente, sia da un punto di vista qualitativo, sia di tempi di consegna, è l’obbiettivo fondamentale di ogni reparto produttivo, il cui raggiungimento può essere messo alla prova dal cosiddetto downtime, una delle più difficili situazioni da affrontare. ...leggi

  • >
    Fermi macchina: cura e prevenzione

    Le sfide che un reparto produttivo quotidianamente deve affrontare sono molteplici. Su tutte, quella che ci accomuna e sperimentiamo giorno per giorno è il raggiungimento degli obbiettivi di produzione, in una continua corsa contro il tempo per soddisfare le richieste dei clienti, in un mercato sempre più esigente. ...leggi

  • >
    La Scelta del Prodotto

    In un mercato in continua evoluzione la responsabilità delle scelte si succede in maniera sempre più veloce e repentina. Mai come in questo momento particolare che viviamo, in cui le scelte da fare si susseguono a ritmi velocissimi, risulta importante fare le giuste considerazioni e riflessioni. ...leggi

  • >
    Rilancio vs. Cambiamento

    Una nuova era questa, in cui le industrie ed in particolare le PMI, stimolate da un mercato divenuto globale e sempre più competitivo, intraprendono un percorso di evoluzione digitale che sempre più interconnette impianti e persone, al fine di incrementare la propria efficienza, l’organizzazione del lavoro e al contempo ridurre i costi di produzione. ...leggi

Social
 
Immagine Banner Blog

Fermi macchina: cura e prevenzione

After-sales


Le sfide che un reparto produttivo quotidianamente deve affrontare sono molteplici. Su tutte, quella che ci accomuna e sperimentiamo giorno per giorno è il raggiungimento degli obbiettivi di produzione, in una continua corsa contro il tempo per soddisfare le richieste dei clienti, in un mercato sempre più esigente.

 

È fondamentale pertanto che il processo di produzione sia lineare e continuo, in particolare nel settore dello stampaggio ed estrusione delle materie plastiche.

 

Capita però che ad ostacolare l’attività produttiva ci siano malfunzionamenti dei macchinari o addirittura un fermo macchina non programmato, che può arrivare a minacciare la solidità aziendale stessa. Un downtime non pianificato, infatti, ha come conseguenza diretta il blocco produttivo, che si traduce in un danno economico ingente per l’azienda e persino nello scontento del cliente e perdita della sua fiducia, che può arrecare un altrettanto pericoloso danno d’immagine aziendale.

 

I tempi contingentati che tutt’oggi continuiamo ad affrontare, ci hanno nuovamente ricordato che non è più possibile sprecare tempo negando i problemi o rimandando le soluzioni.

 

Quali sono quindi gli strumenti che possono venirci in aiuto per affrontare questa difficoltà e trovare una giusta risoluzione?

 

Un’assistenza immediata è la prima ed essenziale risposta per poter uscire da questa impasse, ma è altrettanto vero che una manutenzione adeguata, eseguita da tecnici altamente specializzati, è il modo più sicuro per “prevenire” oltre che “curare”.

 

Grazie al nuovo sistema Nebula® siamo oggi in grado di rispondere con un servizio di assistenza immediata, che ci permette di:

  • Analizzare in tempo reale i parametri macchina;
  • Accedere e controllare lo storico processi da parte di tecnici altamente specializzati, per l’individuazione delle eventuali cause;
  • Disporre di azioni congiunte tra pezzi di ricambio a stock e rete di assistenza presente sul territorio.

 

Ma non solo!

 

Proprio da qui nasce infatti la scelta di New Omap di includere Nebula® nel pacchetto 2020 delle proprie macchine, per essere in prima linea nella risoluzione ma anche e soprattutto, nella prevenzione delle cause del fermo macchina.

 

Contattateci per conoscere e usufruire dell’attento e dedicato Service preventivo New Omap!