Blog
 
  • >
    Investimenti ed innovazione dell’attività produttiva

    L’attuale congiuntura economica ha accentuato la cautela delle aziende negli investimenti, in particolare nelle piccole e medie imprese, con il rischio di focalizzarsi eccessivamente sul momento attuale e togliere nuova linfa all’attività produttiva che pur deve proseguire. ...leggi

Social
 
Immagine Banner Blog

Downtime: criticità e soluzioni

After-sales


La soddisfazione delle esigenze del proprio cliente, sia da un punto di vista qualitativo, sia di tempi di consegna, è l’obbiettivo fondamentale di ogni reparto produttivo, il cui raggiungimento può essere messo alla prova dal cosiddetto downtime, una delle più difficili situazioni da affrontare.

 

Il fermo-macchina, infatti, è un’eventualità che potrebbe verificarsi a causa di una rottura delle attrezzature impiegate nel processo produttivo, le quali, nel corso del tempo, sono inevitabilmente soggette ad usura e deterioramento.

 

Una tempestiva assistenza ed una manutenzione programmata, sono le chiavi per porre immediato rimedio e, ancor più importante, prevenire queste difficoltà.

 

Per poter ripristinare il processo produttivo, è necessario infatti agire tempestivamente ma, soprattutto, pianificare manutenzioni programmate, che devono contare sulla disponibilità di ricambi adeguati, i quali rivestono un ruolo fondamentale nella rimessa in funzione delle attrezzature, fornendo una pronta risposta alle esigenze dettate dalla clientela.

 

La decennale esperienza nel settore degli ausiliari per il trasporto e trattamento del granulo plastico, ha portato oggi New Omap a rispondere tempestivamente ed in maniera puntuale, sfruttando l’innovativo sistema cloud Nebula® con una gestione da remoto dell’analisi del guasto, che permette una più veloce ed adeguata azione di manutenzione e revisione delle attrezzature.

Inoltre, la costante raccolta dati tramite lo stesso sistema consente di costruire un vero e proprio piano manutentivo dedicato alle specifiche esigenze del cliente, disponendo di un magazzino ricambi pronta consegna frutto della conoscenza del mercato, volume d’installato ed uno storico di oltre 45 anni.

 

Contattateci e saremo lieti di fornirvi la nostra soluzione con un programma manutentivo ad hoc e così assicurarvi la massima continuità produttiva.